Social Media Marketing

Stops.it. si occupa di creare e gestire canali aziendali sulle più importanti piattaforme di social nerwork con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand, dell’evento o della compagnia da promuovere e di creare un rapporto diretto ed efficace con l’utente dei social.

Che cos’è il Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing o Marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario. (Fonte: Wikipedia)

A seconda delle singole esigenze aziendali STOPS.it è in grado di elaborare una Social Media Strategy totalmente personalizzata, stabilire un posizionamento strategico sulle principali piattaforme, creare contenuti condivisibili dagli utenti, coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement, migliorare la notorietà di marca, ideare contest e generare conversioni con l’unico obiettivo di puntare al successo.

Se esiste un segreto del successo, è questo: capire il punto di vista dell’altro e vedere le cose con i suoi occhi. Henry Ford