Roadshow

Stops.it è leader nella progettazione e realizzazione dei cosiddetti “roadshow”, una strategia di marketing al passo coi tempi pensata per diffondere la brand awareness attraverso eventi e manifestazioni che si svolgono direttamente sul territorio a contatto con il consumatore utilizzando mezzi di trasporto sia convenzionali che meno tradizionali (es. auto, fuoristrada, truck di varie dimensioni, apecar, bici, etc.).

Gli eventi itineranti “su strada”, basati su attività promozionali ripetute in diverse città e location seguendo un tour prestabilito e unendo intrattenimento, spettacolo e iniziative di marketing diretto, sono organizzati a 360° per rispondere in toto alle esigenze delle aziende desiderose di presentare un nuovo prodotto, di rilanciare una linea già esistente o più in generale di creare interesse verso il proprio Gruppo e la propria offerta di prodotti con eventi innovativi in grado di catturare l’attenzione.

Il concetto base del roadshow é l’interazione diretta con il pubblico, basata su promozione “interattiva” di un prodotto o di un servizio, attività di sampling e raccolta contatti. Questo permette alle aziende di trasmettere la brand experience a un pubblico più ampio rispetto a quello che avrebbe raggiunto con un evento in un’unica location. L’obiettivo da raggiungere è il contatto “umanizzato” del brand con l’utente finale in grado di generare nel pubblico un’esperienza memorabile e da condividere con i propri affetti. A tal proposito Stops.it è solita realizzare gadget originali che il consumatore porterà con sé ed utilizzerà nella propria routine giornaliera per consolidare maggiormente il rapporto diretto con l’azienda promotrice del roadshow.

I roadshow infatti interagiscono con il consumatore a livello emozionale e aumentano esponenzialmente la loro efficacia se progettati seguendo le c.d. tecniche di marketing esperienziale. L’evento “on the road” è in grado di comunicare con l’utente finale ad un livello molto diretto, quasi personale ed intimo, dando all’azienda la possibilità di trasmettere al consumatore in maniera molto efficace il senso di fiducia (brand loyalty) che può dare inizio ad un rapporto di fidelizzazione del cliente.

Stops.it, oltre all’organizzazione materiale dei roadshow, si occupa della promozione tramite comunicazione tradizionale (stampa, siti, materiale promozionale e campagne pubblicitarie) e social media (co-gestione dell’immagine social dell’azienda con pubblicazione di contenuti e programmazione di campagne social media marketing). Stops.it mette in moto il tuo brand!