Gli eventi sono fra le forme di comunicazione più utilizzate nel field marketing, e sono sempre più importanti nel più ampio marketing mix; ma perché è necessario organizzare eventi per far crescere il proprio brand?

La risposta è semplice. Guardati intorno, esplora la società di cui fai parte, che cosa noti? La società sta cambiando sempre più velocemente, la tecnologia a cui ci siamo abituati ha indirizzato per sempre i consumatori verso una strada ben precisa: l'esperienza diretta.

Attraverso il contatto diretto con il brand il consumatore realizza il valore reale di un prodotto, provando delle sensazioni concrete e riuscendo a dare un giudizio immediato e personale.
Il lato più importante del marketing sul campo è il face to face, ossia la possibilità di mettersi "faccia a faccia" con il cliente, ed è il modo migliore per ottenere un buon brand engagement e rendersi conto di quali siano le reali esigenze dei consumatori.

Gli eventi per loro natura coinvolgono il partecipante in prima persona, regalandogli un'esperienza diretta con l'azienda che contribuisce alla creazione di un legame tra l'utente e il brand.
Da molti anni lavoriamo al fianco di grandi brand nazionali, in primis San Benedetto per cui abbiamo gestito la presenza a importanti eventi nazionali con l'obiettivo primario di far conoscere e far testare uno o più prodotti del gruppo.

Negli anni abbiamo preso parte all'affinamento delle strategie di marketing: i feedback raccolti durante gli eventi a contatto diretto con il consumatore finale hanno permesso di migliorare prodotti, packaging e scelte comunicative per sposare a pieno le esigenze del target di riferimento.

Ci occupiamo di:

  • Studio del prodotto e selezione degli eventi in target
  • Progettazione a 360° dell'attività
  • Analisi del budget e gestione della burocrazia
  • Stoccaggio e magazzino prodotto
  • Realizzazione e produzione di supporti grafici e allestimenti
  • Attività sul posto con sampling, servizio hostess e/o animazione
  • Logistica di intervento
  • Feedback e report di fine attività